Solito post di prova

Published on Monday, August 23rd, 2010

per controllare che l’aggiornamento sia andato bene 🙂


E come dice spesso un mio amico…

Published on Sunday, November 9th, 2008

…credere di più in ciò che vorrei veramente fare e di meno in ciò che gli altri vogliono farmi fare…


Il mio profilo…

Published on Tuesday, November 4th, 2008

dopo una serie di innumerevoli test effettuati su facebook mi ritrovo a fare un test inviatomi via mail di cui mi piacerebbe copia-incollare qui sul mio blog per renderlo pubblico…

Test: come apparite agli altri? Risultato: 40 punti

Gli altri vi percepiscono come ragionevole, premuroso, sognatore. Siete visti come persone intelligenti, generosi, ma modesti… Non come persone che fanno amicizia troppo velocemente o facilmente, ma estremamente leali verso gli amici e da cui attendete la stessa cosa ma che non riesce ad accorgersi che la persona che vi ama davvero vi è più vicino di quanto possiate immaginare… che vi amerà con passione per tutta la vita. Coloro che hanno la fortuna di conoscervi veramente si rendono conto che è difficile tradire la fiducia che voi riponete in loro, ma anche che sarà necessario molto tempo per riguadagnarsela. Date assolutamente amicizia a chi la cerca in voi…

Spero che l’immagine riportata nel risultato del test rispecchi la mia personalita’ 🙂
ma ovviamente solo chi mi conosce bene potrà dare un giudizio obiettivo…


Meglio tacere per non diventare volgari…

Published on Wednesday, July 16th, 2008

“Impronte sulla carta d’identità. Tra gli emendamenti accolti nella notte c’è quello che prevede le impronte digitali per tutti sulla carta d’identità dal primo gennaio 2010. La norma, raddoppia a 10 anni la validità della carta d’identità, che oltre alla fotografia dovrà essere munita anche delle impronte digitali. Già oggi, sulle sole carte d’identità elettroniche, viene presa l’impronta di un dito (genericamente l’indice) per ciascuna mano, mentre nulla è previsto sulle carte d’identità tradizionali. In materia c’è una direttiva dell’Unione europea.”


16.05.2008

Published on Friday, May 16th, 2008

Una data importante perchè finalmente, dopo tante peripezie, siamo diventati (io e l’amore mio) proprietari di un appartamento che diventerà molto carino.
Ci sono un po’ di lavori da fare (è tutta da rifare) ma sappiamo che diventerà bellissimissimooooo!!!
Abbiamo ormai un “mantra” che ci perseguita… siamo giovani per cui possiamo benissimo farci tre piani di scale a piedi perchè non c’è l’ascensore. 🙂


Acquisti “pacco”

Published on Saturday, April 5th, 2008

Avevo bisogno di spazio sul mio pc per cui ho deciso di acquistare un hard disk esterno per metterci su un bel po’ di roba e quindi ne ho scelto uno da 500GB per star comoda.
Dopo un bel po’ di giri scelgo PC City a Pianezza (To) dove il 3,5″ SAMSUNG costa € 99.90, secondo il mio modesto parere appariva conveniente quindi l’ho comprato.
La nota dolente è stata arrivare a casa e scartare il pacco dalle sole due fascette che lo avvolgevano e scoprire che l’hd era usato, i cavi slegati, il cd aperto e le istruzioni stropicciate… NO KOMMENT!!!
Insomma l’unico consiglio che vi do è che se mai doveste comprare qualche cosa in questo centro prendete solo le cose ben chiuse dal cellophane perchè NUOVE, integre, mai toccate.
Per fortuna l’hd funziona ma la delusione resta!


Cristian Bertol e Angela Lorusso

Published on Saturday, March 22nd, 2008

Alla prova del cuoco di ieri 21 marzo 2008!!!
Siamo stati proprio bravi, io emozionatissima, mi tremavano visibilmente le mani ma non potevo farci nulla e il cuoco con me che è davvero un professionista bravo, simpatico e con una fantasia incredibile.
Abbiamo assaggiato, o meglio mangiato, quanto prodotto ed eravamo soddisfatti della riuscita della nostra prova del cuoco 🙂
Peccato abbiamo perso anche se per modestia devo dire che rivedendo la puntata i ns piatti erano visibilmente più carini e cmq erano proprio buoni ma buoni!
Insomma un’esperienza indimenticabile dove come premio di consolazione per i perdenti c’è un orologio che però arriverà tra circa sei mesi.
Ragazzi è stata un’esperienza bellissima!
Un grazie particolare a chi mi ha iscritto 🙂


La prova del cuoco

Published on Friday, March 14th, 2008

Il 21 marzo c.m. alle ore 13 su Rai 1 sarò a Roma con l’amore mio a concorrere alla puntata de “la prova del cuoco“!!!
La sola idea di essere stata scelta tra chissà quante persone per poter partecipare a questa trasmissione mi rende molto molto felice anche se alla fine io non amo molto stare davanti alle telecamere.
Mi tocca una precisazione, mi piace più mangiare che cucinare ma visto che la mia dolce metà mi ha prima iscritto alla gara e poi detto di averlo fatto, mi accompagnerà e starà con me tutto il tempo e si godrà lo spettacolo tra il pubblico. Eh eh anche se, mi sa, che con la scusa, si guarderà ben bene la Clerici.
Ho già ricevuto varie telefonate da persone della redazione, coloro che di solito in TV non si vedono mai, ma che organizzano il tutto dietro le cosiddette quinte e che sono a dir poco favolose. Uno più gentile dell’altro nell’organizzare il viaggio, la puntata e soprattutto a mantenere calma la frenesia per la novità.
Che emozione, non vedo l’ora!!! 😀


San Biagio

Published on Wednesday, February 20th, 2008

San Biagio è vissuto nel IV secolo d.C., era vescovo di Sebaste nell’Armenia e fu martirizzato nel 316 d.C.

E’ considerato il santo protettore della gola per un miracolo compiuto in favore di un bimbo in pericolo di vita, a causa di una lisca di pesce conficcata in gola.

La tradizione lo rappresenta però anche come protettore di tutte le malattie, sia degli uomini, sia degli animali.

La devozione a questo Santo è molto sentita dai cattolici e la tradizione più antica consiste nella benedizione della gola: il sacerdote, con due candele incrociate, benedice la gola di ogni singolo fedele.

Il coro “La Fonte” (dove canto da ben 10 anni) ha scelto come protettore San Biagio perchè protegge lo strumento usato dai coristi per cantare: la gola…


Pranzo del 30° di fondazione del coro “La Fonte”

Published on Sunday, February 17th, 2008

Un menù che parla da solo…

Albese con porcini РCoppa con bruschette РTronchetto al tartufo con fonduta РPesce spada affumicato con crudit̬

Agnolotti con sugo d’arrosto – Risotto al barbera

Sella di maiale in crosta alle mele con patate al forno – Rolata di coniglio al civet con spinaci

Torta (crostata di frutta)

Vini, caffè, digestivo.

Sono piena ancora adesso…. burp 😀